Tutto pronto per Clementino sul palco del Sila Music Fest

 

Mancano pochissime ore all’inizio di uno degli eventi più attesi dell’estate silana. 
Martedì, dalle 18, la Sila si muoverà sui ritmi tarantolati dei Castrum Sound e Taranta Sound,
band selezionate dal Sila Music Contest, prima di scaldare i motori con Manlio Calafrocampano che farà da apripista per il main concert con la performance del rapper avellinese Clementino.
«Stiamo ultimando gli ultimi dettagli per offrire una esperienza unica all’interno di un’area protetta di assoluto interesse e Riserva della Biosfera – spiegano dalla Pro-Loco Longobucchese, associazione ideatrice e organizzatrice dell’evento. Non è stato semplice proseguire alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato il nostro borgo – proseguono – ma se lo spettacolo deve andare avanti, sicuramente lo farà con uno stato d’animo diverso.
Nonostante le problematiche registrate nell’edizione precedente, siamo riusciti grazie alla nostra caparbietà, e all’ormai storico supporto della Publiepa Srl del patron Pino De Rose, a programmare un evento importante con ricadute sensibili sotto il profilo dell’incremento delle presenze turistiche sul territorio, che poi è il nostro primo obbiettivo.
In quest’ottica, è doveroso ringraziare ancora una volta quanti hanno reso possibile la programmazione della sesta edizione di Sila Music Fest, i nostri partner, i nostri sponsor e le istituzioni a noi vicine: il GAL Sila, che sarà presente con un proprio stand informativo
e l’amministrazione comunale di Longobucco per il supporto logistico fornito all’evento».
Tutto pronto, dunque. L’apertura dei cancelli è prevista per le 18 di martedì 13 Agosto
e da subito si parte con la musica di qualità che accompagnerà i visitatori fino 
al concerto-evento di Clementino. 
All’interno dell’area evento, saranno allestiti stand enogastronomici che offriranno ai visitatori la possibilità di assaggiare prodotti tipici di eccellenza, legati strettamente al territorio, promuovendone le caratteristiche proprie dei marcatori identitari locali.
L’appuntamento rimane dunque fissato per il 13 agosto, quando la Sila si #muoveràconillupo
 sulle note di uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale nazionale.

Share:
Copyright Pro-Loco Longobucchese / Sila Music Fest 2020